Il blue monday del runner
- francesca battista
- 25 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 4 set 2023
Ma quanto è duro l'allenamento del lunedì, diciamocela questa verità, che per quanto appassionati della nostra corsa, quella dell'inizio settimana ci mette male .Specie se la domenica abbiamo fatto una gara ,che , se è andata bene stiamo ancora a crogiolarci con la medaglia stretta tra i denti, se è andata male, peggio non saprei, abbiamo pure l'umore a pezzi ...e poi aggiungici che è lunedì.

Rimedi?
Innanzitutto proviamo a programmarci un allenamento simil "scarico" che , non solo farà bene alle nostre gambe, ma dovrebbe anche aiutarci mentalmente ad affrontare la sessione del giorno senza chiedere troppo al nostro corpo .
Insomma l'idea è quella di farla "passare" come una passeggiata di cui però saremo fieri e soddisfatti una volta terminata .
Possiamo anche provare a suddividere in più parti l'allenamento: spezzettandolo ,quasi magicamente, avremo la sensazione che finirà prima.
Ad esempio per una sessione da 10 km prevediamo di fare 2 km di riscaldamento a corsa lenta, poi 6km corsa facile, infine 2km defaticamento. In questo modo non avremo mai pensato di dover farne 10 di km, che, nei giorni down, ci sembrano, pure quelli, assai .
Con me funziona !!
Infine , programmiamo al rientro una grande colazione, ci aiuterà, soprattutto negli ultimi km a tenere alta la motivazione.
Buona corsa 🏃♀️
La Rannista



Commenti